Chirurgia refrattiva

Correzione laser dei difetti visivi a Brescia

A Brescia, il dott. Cesare Valotti esegue interventi di correzione laser per i principali vizi di rifrazione, quali miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia.

Contattatelo per prenotare una visita in sede.
Fissa un appuntamento
Intervento agli occhi con laser

I difetti refrattivi

Di seguito sono elencati tutti i difetti di rifrazione – e le relative caratteristiche – per i quali e possibile sottoporsi a interventi di correzione laser che il dott. Valotti esegue a Brescia:
  • miopia
    visione difficoltosa, mettere a fuoco oggetti lontani diviene impossibile senza occhiali da vista; 
  • presbiopia
    contrariamente alla miopia, si riscontra
     una certa difficoltà a mettere a fuoco da vicino. È un disturbo che colpisce generalmente persone con più di 40-45 anni, ed è dovuto alla progressiva perdita di elasticità del cristallino;
  • ipermetropia
    difetto refrattivo presente sin dalla nascita che causa affaticamento della vista, annebbiamento e cefalea. Si tratta di un difetto di messa a fuoco dovuto alla conformazione della cornea, che determina la deformazione e distorsione delle immagini.

Tecnica Femtolasik

Per trattare i vari difetti di rifrazione si utilizza la correzione laser. Si ricorre, in particolare, all'innovativa tecnica Femtolasik, che consiste in un intervento di chirurgia refrattiva avanzato, di grande precisione, indolore, sicuro e con tempi di recupero di eccezionale rapidità. 
Per i difetti visivi di lieve e media entità il dott. Valotti pratica la tecnica Femtolasik bilaterale “indolore”, mentre per quelli gravi ricorre all'impianto di lenti intraoculari fachiche.

Prima dell’intervento, a prescindere dalla tipologia di difetto visivo, il paziente deve sottoporsi a una serie di esami oftalmologi accurati, in maniera tale che il medico possa stabilire se il candidato è idoneo o no all’operazione di chirurgia refrattiva.
Contattate lo specialista per informazioni sulla correzione laser della miopia
Chiama ora
Share by: